05 settembre 2016

Nuovi angoli di casa {Settembre}

Oggi vi faccio vedere un piccolo angolino di casa 
e più precisamente, un angolo della mia camera da letto.
Durante le vacanze estive, che ho trascorso per lo più a casa, 
ho recuperato alcuni mobili, 
come il tavolino di cui potete leggere QUI 
Oggi invece vi mostro  un vecchio baule,
apparteneva alla nonna di mia madre, la nonna Maddalena..quindi ha più di cento anni, porello..
 L'ho pulito, sverniciato, trattato contro i tarli...
ho dovuto togliergli le "zampe" che lo rendevano un po' più alto, ma che erano completamente tarlate.
Ora sono nel dubbio se farle rifare tali e quali o se mantenerlo così.



Anche così non mi dispiace affatto.
E ho il dubbio che il nuovo legno, per quanto invecchiato, non avrà mai lo stesso charme di questo che vecchio lo è davvero!

Così il vecchio baule è ora un comodino splendido, ben più ampio di un un normale comodino e con la possibilità di metterci all'interno libri, scatole... quel che serve insomma.



e sarà perfetto per tanti piccoli set fotografici che ho in mente di fare


Vi presento invece un altro oggetto che ha da pochissimo fatto la sua entrata qui da me
la vedete in primo piano ripresa dall'alto:  una vecchia bottiglia


Viene dalla Francia, 
ma so di più, perché si sono conservate benissimo le etichiette che ha sul retro:
apparteneva alla farmacia "A. Morel", la "Pharmacie Anglaise" di Rue d'Italie a Vevey!
Conteneva una tintura che leggo "Eau de vie Allemande"...i cui resti sono ancora visibili sul fondo!
Non è bellissima?? Che fascino questi oggetti..



credits: all pics are mine
Alla prossima e 
buon inizio settimana!

6 commenti:

  1. È un bellissimo baule. Lo avrei salvato e ristrutturato anch'io, amo i mobili e manufatti antichi e con tanto vissuto alle spalle.
    Personalmente non metterei i piedini se vuoi lasciarlo in camera da letto; diversamente se lo metti all'ingresso o in soggiorno ;)
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina,
      ho conservato uno dei "piedini" di questo vecchio baule, nel caso decidessi un giorno di rimetterli su. Per ora mi piace così! Grazie per esseri fermata da me,
      a presto
      Lisa

      Elimina
  2. Your beautiful G-grandmother's chest is beautiful dear Lisa! You have made it perfection once again! It makes a wonderful bedside table. The finish you put on it is just amazing and I know you will enjoy this lovely piece for years to come. I love how the wood and the grain of it shows off anything you lay upon it.
    I want to thank you so much for your dear hug for my sweet son. I already have given it to him and he even smiled!
    So thoughtful of you!
    sending hugs to you...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear June,
      It's always a great pleasure for me reading your comments here on my blog, thank you.
      All hugs received and back again to you.
      ciao, a presto
      Lisa

      Elimina
  3. Your beautiful G-grandmother's chest is beautiful dear Lisa! You have made it perfection once again! It makes a wonderful bedside table. The finish you put on it is just amazing and I know you will enjoy this lovely piece for years to come. I love how the wood and the grain of it shows off anything you lay upon it.
    I want to thank you so much for your dear hug for my sweet son. I already have given it to him and he even smiled!
    So thoughtful of you!
    sending hugs to you...

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...